Portami a casa con te!
Adottare un gatto o un cane significa accogliere un piccolo amico che, in cambio di cibo, coccole (a discrezione sua) e un posto caldo, ti regalerà momenti di pura gioia a non finire.
​
Un iter ben preciso verrà seguito per consentire sia a te che al tuo nuovo amico peloso di iniziare con la zampa giusta il vostro viaggio di vita insieme. Clicca qui per saperne di più.
Non comprare, adotta! Il tuo futuro amico peloso ti sta aspettando in rifugio!
Cosa sapere prima di adottare
1
Caratteri e stili di vita
Ogni cane o gatto è unico! Alcuni sono indipendenti, altri affettuosi, alcuni tranquilli, altri esploratori. Per una scelta consapevole, consideriamo la convivenza con bambini, anziani o altri animali, la vostra esperienza e le abitudini quotidiane. L’adozione giusta rende felici voi e il vostro nuovo amico a quattro zampe!
2
Il tipo di casa
Abitate in un appartamento? Oppure in una villetta con giardino? Se l’abitazione ha un accesso diretto a strade trafficate, sarà importante adottare precauzioni per proteggere il vostro nuovo amico dai pericoli esterni.
Tutti questi dettagli ci aiutano a orientarvi verso l’adozione più adatta, garantendo una vita felice sia a voi che al vostro nuovo amico a quattro zampe.
3
La visita di pre-affido a casa vostra
Prima dell’adozione, effettuiamo una visita di pre-affido per conoscerci meglio e assicurarci che tutto sia pronto. È un’occasione per chiarire dubbi, ricevere consigli e valutare sicurezza e gestione del gatto o cane, anche durante le vacanze.
.png)













